Filplast

Azienda

Play Video

Benvenuti

FILPLAST si costituisce il 15/10/1981 con lo scopo di produrre articoli in filo di ferro plastificato da destinare all’ambiente domestico. Dopo oltre 30 anni dalla fondazione, la missione aziendale è sempre la stessa: essere il fabbricante di riferimento, nel panorama europeo, di articoli casalinghi a marca Cliente.

La nostra filosofia

FILPLAST ritiene essenziale ispirare la propria filosofia gestionale e produttiva a principi e concetti di estrema attualità, quali:

– Minimizzazione dell’impatto ambientale in tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla fase dell’ ideazione (uso di materie prime riciclabili, imballaggi rispettosi dell’ambiente), all’uso (sicurezza, durata, semplicità) ed alla fine vita (percentuale di riciclabilità, filiere di recupero);

– Massimizzazione della sicurezza dei luoghi di lavoro;

– Massimizzazione dell’efficienza energetica di tutte le risorse produttive.

IMG_0014

Produzione

L’azienda svolge interamente la propria produzione nel moderno stabilimento di 18.000 mq. L’attività di trasformazione delle materie prime inizia da materiali ferrosi (principalmente tubo e filo metallico), che, grazie ad innovative macchine automatiche, realizzate su misura delle specifiche esigenze aziendali, sono poi trasformate mediante processi di sagomatura e saldatura.

Dopo la finitura superficiale con PE, i singoli componenti sono assemblati e preparati per la spedizione. Tutto il processo produttivo è affidato a personale altamente qualificato, che, grazie all’aiuto di moderni software gestionali, garantisce un’eccellente razionalizzazione dei flussi logistici.

La struttura produttiva è totalmente concepita secondo criteri di flessibilità, che consentono di mantenere il giusto equilibrio tra l’ottimizzazione dei costi produttivi ed il rispetto delle esigenze dei clienti.

La nostra storia

This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.